Inutile dire che Firenze è una città ricchissima di musei e attrazioni ma, sia per motivi di tempo sia per motivi economici, è impossibile pensare di vederli tutti in 2 giorni. L’ideale, secondo noi, è scegliere una/due attrazioni al giorno.
Ecco alcuni consigli:
– Se vi fermate a Firenze per più di 2 giorni -> date un’occhiata a questo post per capire se vi conviene acquistare la FirenzeCard
– Per informazioni riguardo ai prezzi -> trovate tutti i dettagli nella nostra guida
– Se viaggiate con i bambini -> non perdetevi le 5 tappe perfette per il vostro itinerario
Durante il nostro itinerario di 2 giorni abbiamo scelto di visitare la Galleria degli Uffizi, i Giardini di Boboli e il Museo Galileo. Abbiamo preso i biglietti al momento e senza nessuna opzione “salta-fila”. In ogni caso, l’attesa non è stata lunga: 30 minuti per gli Uffizi e ingresso immediato alle altre attrazioni. Gli Uffizi sono il museo ideale per tutti gli amanti dell’arte e, un consiglio, oltre ai bellissimi quadri e sculture, alzate lo sguardo verso il soffitto…resterete a bocca aperta!
Per tutti gli appassionati di scienza vi consigliamo invece il Museo Galileo con tanti giochi interattivi anche per i più piccoli. Anche i Giardini di Boboli sono una meta perfetta se viaggiate con i bambini.