Tutto il processo è molto semplice. Eccovi qualche info:
Acquisto: la FirenzeCard può essere acquistata sul sito dedicato online. In alternativa potete comprarla nei negozi autorizzati.
Formato: se ordinate la carta online, tramite l’app avrete subito a disposizione la carta digitale con relativo codice d’acquisto. Se volete la versione cartacea, vi basterà mostrare il codice d’acquisto ai rivenditori che dovrebbero stamparvi la carta.
Attivazione: il pass di Firenze si attiva al primo utilizzo. Ricordatevi che ogni luogo può essere visitato solo una volta.
Validità: la FirenzeCard è valida per 72 dal momento dell’attivazione.
Minorenni: Sotto i 18 anni non vi serve la FirenzeCard. I giovani sfruttano direttamente gli sconti dell’adulto che li accompagna. Se siete alla ricerca di luoghi da visitare con i vostri figli, date un’occhiata a questo post.
Code: La FirenzeCard vi permette di saltare le code. Vi dà anche accesso senza prenotazione anticipata a tutti i monumenti, ad eccezione della Galleria dell’Accademia, il Museo degli Uffizi e la Cupola di Brunelleschi. Per questi tre monumenti dovete necessariamente prenotare in anticipo. Se cercate più info sui costi delle attrazioni, non perdetevi questo post dedicato.
Visite guidate: Il pass non include le visite guidate.