Andando a Londra a Natale, temevamo le lunghe code. Abbiamo quindi prenotato dei biglietti standard in anticipo, ma senza l’opzione salta fila. Una volta arrivati in città, siamo andati a scegliere l’orario della visita. Volevamo vedere il tramonto sul Tamigi e quindi abbiamo scelto il tardo pomeriggio.
In realtà, nonostante i nostri timori, non abbiamo dovuto aspettare troppo. In 10 minuti abbiamo ottenuto la conferma dell’orario e, il giorno della visita, abbiamo fatto 40 minuti di coda. Le file sono ben organizzate grazie al lavoro dello staff. L’unica pecca è che bisogna stare all’aperto quindi se piove non dimenticate ombrelli e impermeabili!
Una volta a bordo, preparatevi alla vista spettacolare da 135 metri! Le cabine sono grandi, con uno spazio centrale per sedersi o appoggiare i bagagli. Le vetrate, anche se un po’ sporche, offrono una vista stupenda sulla città. La ruota gira lentamente (non è un parco avventura) quindi state tranquilli anche se viaggiate con bambini. Il tour dura 30 minuti circa.
Il London-Eye non è economico, ma di certo è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!