Noi amiamo pianificare le vacanze in totale autonomia. Quando però si tratta di mete extra-europee è meglio rivolgersi ad una buona agenzia viaggi.
Innanzi tutto, soprattutto se è la vostra prima volta in Egitto, l’agenzia vi aiuterà a capire quale è la soluzione più adatta per le vostre vacanze. In Egitto la maggior parte degli hotel offre la formula all-inclusive ma si può scegliere tra strutture gestite da tour operator nazionali o internazionali.
Avrete in poi una maggior sicurezza a livello assicurativo dato che vi verrà proposta una copertura completa su salute, volo, carburante, cancellazione ecc. Inoltre una buona agenzia vi offre cataloghi e brochures che potete consultare. Troverete molte informazioni su attrazioni ed escursioni che spesso online non si trovano.
E’ vero, l’agenzia ha un suo costo, ma ne vale decisamente la pena!
Noi abbiamo scelto un hotel gestito dalla Bravo Club. Lo staff era egiziano ma l’animazione prevalentemente in italiano. Il nostro obiettivo era rilassarci e goderci il Mar Rosso e direi proprio che questa è stata una scelta vincente!